-- Olvasási idő kb.: : nagyon kevés.
Le forze di sicurezza egiziane hanno arrestato la danzatrice del ventre Linda Martino con le accuse di offesa alla morale pubblica e incitamento alla dissolutezza nella società. È quanto riportano alcuni media locali. Secondo le prime ricostruzioni date dalle autorità, la donna è stata indagata per aver condiviso sui social video descritti come “indecenti” e “provocatori”.
Martino è una ballerina nata da padre egiziano e possiede sia la cittadinanza egiziana che quella italiana. Ha studiato economia e scienze politiche prima di dedicarsi alla danza. In Egitto gode di grande popolarità. Dalle ricostruzioni dei media, sembra che l’arresto sia avvenuto circa 2 settimane fa.
Martino in Egitto è una di star con due milioni di follower su Instagram e pagine di fan. Alla base dell’arresto, scrive Repubblica, ci sarebbero i proprio video postati sui social in cui la danzatrice balla sulla base di canzoni pop. Sarebbe la quinta danzatrice arrestata negli ultimi tempi con accuse di “offesa alla morale, istigazione alla dissolutezza e alla immoralità pubblica”.